giovedì 6 novembre 2008

Per iniziare...



















Salve a tutti! Sono Francesco Aiello e faccio il presepista.
In questo blog vorrei mostrarvi le mie creazioni, frutto di molti anni di lavoro.
La passione per il presepe è iniziata quando ero molto giovane, quando da bambino aiutavo la mia mamma ad allestire il presepe a casa, e mi divertivo con statuine, paglia e sughero.Con il tempo ho affinato le varie tecniche di realizzazione, specializzandomi su presepi realizzati con materiale povero (sughero, legno,ecc..) e sui pastori, che realizzo interamente a mano.
Spero che possiate apprezzare le mie creazioni, e perciò vi invito a lasciare commenti e a contattarmi tramite email a "presepifrancescoaiello@gmail.com"

4 commenti:

pinoburza ha detto...

Sei molto bravo, complimenti davvero. Ogni anno vado a San Gregorio Armeno a visitare i presepi, ma soprattutto per (rubare) idee che poi realizzo per i miei presepi, ma da questo momento mi sa che ruberò anche da te.
Se ti fa piacere ed avere un parere da te sui miei presepi puoi farlo da www.youtubr.it - cercando "presepe pino da crotone 2009" e "presepe piccolo di pino da crotone" Grazie

Francesco Aiello ha detto...

Grazie mille...un saluto!!!

sasasa ha detto...

bravissimo davvero , complimenti per la tua arte , anche io ....mi diverto , ma non sono cosi bravo , per esempio , come fai i muri , a farli sembrare cosi veri ? se puoi o vuoi , me lo fai sapere ?

destino ha detto...

Ciao, mi chiamo michele e ho 23 anni. Ti faccio i miei piu sinceri complimenti per i tuoi presepi anzi opere d'arte. Ogni anno dedico un po del mio tempo a costruire sempre un presepe diverso, cerco di affinare e migliorare la mia rude tecnica, con colori passando dal legno al polistirolo o al gesso ecc ma guardando i tuoi meravigliosi presepi posso dirti che ho ancora tanto ma tanto da imparare. Non credo di poter mai raggiungere i tuoi livelli, ma ho la fortuna di poter vedere le tue opere vivere. A guardarli sembrano veri, sembra tutto vivo. I dettagli sono ancora piu fantastici. Mi chiedo quanti anni hai impiegato per arrivare a questo livello? E' una dote innata che hai a mio parere.
Saluti